Perdere è una questione di metodo

News

Eccomi qui, ritardataria a oltranza, a fare quella della notte sul blog, come ai bei tempi.

In sottofondo, skynews a scorrimento continuo va avanti con le notizie, una peggiore dell’altra, passando dagli abominii della cronaca a quelli della politica. Brrrr, che orrore, ragazzi. Che schifezza planetaria ! Ma voglio darmi tregua stasera, perchè non posso ricominciare a fare la solita rapenzola intemperante, almeno finchè ci riesco. Registro le porcherie quotidiane e cerco di passare oltre, anche se passare oltre l’idea di quella povera bambina mi viene un po’ difficile, al momento.

Ma parliamo di me, blogger prodiga, fuggita per un po’ dalla rete perchè immersa in mille pensieri di sconfitta  e inutilità e contemporaneamente occupata in un’operazione che forse forse si sta avviando a una conclusione. Operazione complicata e anche spericolata, devo dire, ma che d’improvviso mi è sembrata irrinunciabile, per quegli strani, imperscrutabili motivi che rendono noi donne sempre un po’ speciali e un po’ matte. D’improvviso, raperonzola s’è messa in mente di vendere il suo tenero appartamentino per cercarne un altro provvisto di un terrazzo più grande.Uno stress da non crederci!!!!Di quelli che uno ti dice ma chi te lo fa fare, ma te le vai proprio a cercare, ma ti sei impazzita….ebbene sì, forse…ma ogni dieci anni raperonzola deve fare qualche casino se no che raperonzola sarebbe…e allora vai a testa bassa e buttati in quest’impresa titanica  che però ha avuto il merito di tirarmi fuori da un pericoloso ripiegamento in me stessa che rischiava di finire in depressione…

E adesso forse ce l’ho fatta!!!! Ma mi fermo qui, perchè sono un po’ superstiziosa. Il resto ve lo racconterò dopo, quando incomincerò a crederci davvero.

Intanto, ho recuperato la voglia di tornare qui a raccontarmi e a leggervi, e mi è sembrato quasi di tornare a casa, tra amici e affetti mai dimenticati. E questo è già un bel regalo che m’è toccato. Cose preziose,secondo me, di quelle da chiudere in cassaforte,ad avercela.Non so se è una sciocchezza, non m’importa cosa ne pensano altri, ma per me questo blog è importante.

Sono stupida?????

Commenti su: "News" (14)

  1. Anche per me il blog è importante, ci si tiene compagnia, si scambiano idee e impressioni e emozioni e stupidaggini. Sono tanto contenta che sei tornata, cara Rape. Un abbraccio.

  2. coccoina ha detto:

    Se è cosa che ti piace, anche stupida va bene: penso però che per quello ci sia una lista a parte; mi raccomando, nella foga, non scordare il plumbago, o cara donna che somigli alle donne per le quali il nuovo, per essere nuovo, ‘deve’ essere nuovo e assomigliarlo come nella mente anch’essa diventata nuova!
    .
    E ancora sì per questo buffo voler conoscere che buffo non è che fa incontrare e sapere, anche se una piccola finzione dalla quale vuoi si colga una propria verità che non ha bisogno di apparire, mentre ti accorgi subito quando qualcuno manca.
    .
    Una buona giornata e: com’è andata ieri sera amici e Margarita?
    Ché anche Margarita è un pezzetto di verità che si sente che c’è ma non appare.

    • @coccoina….il plumbago e tutto il resto stai tranquillo che non li scordo, anzi, terrazzo grande, se così sarà, equivale a quantità esagerate di plumbago e affini,puoi giurarci.Il nuovo, poi, donna o no, è un nuovo da rifare, e prima di diventar nuovo come noi donne vogliamo, ci vorrà un lavoraccio…ma ci sono dietro……

      Niente margarita, ieri sera, caro mio, rinvio a domenica,perchè non sia mai detto che si rinuncia al signor Margarita, sarebbe l’inizio della fine!!!

      Un abbraccio .

  3. E’ bello ritrovarti ,cara rape….in bocca al lupo, perchè tutti i tuoi progetti vadano in porto.
    Un abbraccio

    • @zelduccia, mi sento proprio contenta di essermi decisa a tornare qui da voi,ho continuato a rimandare e rimandare però mi mancavate un sacco!!!!!
      Quanto al lupo, crepi!!!!!

  4. angelina66 ha detto:

    A me quel che dici sembra normalissimo, in fondo ogni tanto si ha diritto di sentirsi piu’soddisfatti, eppoi stamattina mi sono alzata proprio con quella voglia li’, cambiare tutto, o quasi, sicuramente cambiare casa.

    In bocca al lupo per tutto

    • @angelina, forse è davvero normalissimo ma in certe cose io sono piuttosto cauta e abitudinaria…poi…zac! colpo di testa e parto come una scheggia. Speriamo bene.
      E il lupo crepi.

  5. Beh…le pazzie servono…

    P.S.
    Ma il terr’azzo è a sud?? PosizZione ryparata e vista mare??

    • @4ngel0 certo che servono le pazzie, ma un po’ spaventano….quanto alla vista mare devo deluderti…è praticamente una cosa irraggiungibile per le mie tasche…perciò un bel terrazzo angolare vista parco e,lontano, il fiume.Posizione splendida,che mi ha rapita…luce a gogo’.
      Se ci arrivo in fondo, mi accontento.

  6. bentornata. finalmente!

  7. Non lo sei. Anzi.

  8. @siamo….lo spero, lo spero proprio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

Perdere è una questione di metodo

bloggin'utile

Perdere è una questione di metodo

DaNein

L'iberté!!! Hégalité!!! Avv'inazzhé!!!

folletta baci baci

Perdere è una questione di metodo

ilpescatorediparole

Perdere è una questione di metodo

Navigando Controvento

Perdere è una questione di metodo

Daily Godot's Weblog

Quando arriva Godot...

I Care

Perdere è una questione di metodo

Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

angelinablogblog

Perdere è una questione di metodo

ANTANDBUTTERFLY

Perdere è una questione di metodo

lavinia

Perdere è una questione di metodo

Valeriascrive

Perdere è una questione di metodo

Aboccaaperta

Perdere è una questione di metodo

stellablog

Perdere è una questione di metodo

La pioggia di settembre

Perdere è una questione di metodo

pensierini

Perdere è una questione di metodo

miscredente08

Perdere è una questione di metodo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: